Musicoterapia

Tenuta Centoporte

Bagno Sonoro Armonico con Campane Tibetane
Praticare il ‘bagno sonoro' con le campane tibetane significa stimolare la persona e ritrovare la sua identità ricontattando quella funzione regressiva che ha il suono.
Qualsiasi tipo di blocco energetico, che sia fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono.Il suono crea una onda di frequenza su altre frequenze, risuonando attraverso gli armonici e ri-allineando l'energia in qualsiasi livello in cui si trovi bloccata. Per questo agisce sul sintomo e anche sulla sua origine. Il suono arriva a livelli ai quali l'intelletto non può arrivare, il corpo, la mente o i sentimenti reagiscono quando arriva il messaggio di armonia, si sintonizzano con quella frequenza che gli restituisce calma, pace e equilibrio. Quando permettiamo al suono di fluire in questo modo, il nostro essere riconosce i suoi ritmi naturali, quel Regno perduto al quale è possibile ritornare, armonizzandoci con noi stessi e con l'ordine naturale che ci circonda.
Il massaggio avviene in posizione distesa, a terra o su un lettino, con il corpo vestito ed eventualmente coperto da un telo. Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni che, collocate sulle zone da trattare, vengono fatte suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. Si lavora sia sulla schiena che sulla zona anteriore del corpo. Il cliente riceve una "doccia sonora" rigeneratrice che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale.

Yoga Sound Meditation
Questa particolare tecnica di meditazione si concentra su esercizi di respirazione e postura mentre vengono diffusi nell'ambiente particolari suoni e melodie ancestrali che aiutano a rilassare la mente e il corpo.
L'utente dovrebbe lasciarsi andare e cercare di focalizzare la sua attenzione sul suo respiro e sulla melodia diffusa nell'ambiente fino a sincronizzare la propria respirazione con il suono.
Yoga Sound Meditation è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, migliorare la vitalità, il livello generale di salute e benessere. La pratica si esegue a terra su un comodo materasso.
Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico. 

Simone Gatto - Musicoterapeuta e tecnico del massaggio sonoro armonico vibrazionale